Gli Alpini di Rivoli per il progetto scolastico Sarah in Madagascar

alberghina sopra

RIVOLI – Da Rivoli al Madagascar, con gli Alpini del gruppo ANA per il progetto Sarah. Sono trascorsi 12 anni dalla nascita della Scuola intitolata a Sarah Bergoglio e alcuni dei “bambini” adottati dalle penne nere stanno completando l’ultimo anno di scuola superiore ed a breve saranno pronti per l’Università. Con il loro aiuto avranno accesso all’Università grazie al progetto che si farà carico delle tasse universitarie e delle spese di vitto e alloggio, insomma una vera Borsa di Studio. Spiegano gli Alpini. “Qualche giorno fa abbiamo ricevuto alcune fotografie di uno dei nostri ragazzi davanti alla Facoltà di Agraria di Antsirabe che per rispetto o chissà per quale ragione ha indossato il vestito migliore e ci ha inviato alcune immagini. Il nostro intento di seguire i ragazzi all’università è partito e per il momento segue le nostre aspettative queste foto ne sono la prova“.

IL PROGETTO

Sarah Bergoglio nata nel 1995, è mancata nel febbraio del 2007 a causa di un aneurisma alla vena iliaca. Il sogno di Sara era quello di costruire una scuola in Madagascar per aiutare i ragazzi poveri. Sarah Bergoglio nata nel 1995, è mancata nel febbraio del 2007 a causa di un aneurisma alla vena iliaca. Il sogno di Sara era quello di costruire una scuola in Madagascar per aiutare i ragazzi poveri e diventare un medico per queste persone. Quando mancò Sara, i suoi genitori decisero di realizzare il suo sogno, iniziando la costruzione di una scuola ad Andranovolo in Madagascar. Il sogno finì nel 2008 quando i lavori di costruzione della scuola si conclusero. Questa struttura può ospitare 500 poveri bambini. Terminato il primo  progetto  i genitori di Sarah si posero come obbiettivo un nuovo progetto: la costruzione di un dispensario medico, sempre nella stessa città, un’opera importantissima  e utile a curare i bambini affetti da tante malattie che in quel paese provocano molte vittime.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!