Gli Alpini di Caprie spengono 85 candeline con una festa in paese

CAPRIE – Il gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini di Caprie festeggia i suoi 85 anni con un programma di iniziative che si svolgeranno nel fine settimana.  il gruppo di Nello Bert ha organizzato due giorni di festa. Sabato 15 settembre, alle 21, ci sarà una serata musicale presso La Sosta organizzata in collaborazione con l’Associazione Fidas Condove – Caprie.

Domenica 16 la festa prenderà avvio alle 9 con il ritrovo è nella piazza davanti al municipio; alle 9.45 ci sarà l’alzabandiera a cui seguiranno il corteo e la sfilata per le vie del paese con la partecipazione della Banda Musicale di Caprie; al termine, i discorsi ufficiali da parte delle autorità e alle 11 verrà celebrata la messa nella chiesa di San Pancrazio. Alle 13 pranzo presso la Trattoria Società Operaia Mutuo Soccorso di Caprie: un’occasione per fare festa tutti insieme. Una festa delle penne nere per ricordare quanti “andati avanti” i soci attivi e le famiglie.

A CAPRIE

Gli ottantacinque anni del Gruppo degli Alpini di Caprie non è stata fermata dalla copiosa pioggia. Quando un gruppo di penne nere si trova per ricordare gli amici “andati avanti” le generazioni mai più tornate dai fronti della Grande Guerra, delle battaglie in Africa dai campi della Seconda Guerra Mondiale il clima non influisce affatto. Che ci sia il sole splendente, che piova o che nevichi gli alpini ci sono e fieri del loro capello, anche come quando oggi sembra una grondaia, sono presenti e partecipi. L’appuntamento, dopo la bella serata di ieri, è stato al Municipio. Presenti decine di gagliardetti di Gruppi amici, le associazioni del paese e i cittadini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.