Gli Alpini della Valsusa e del torinese sulle note del Piave

alpini valsusa

TREVISO – Alpini della Valsusa. La 90ª Adunata nazionale di Treviso ha ufficialmente preso l’avvio questa mattina con l’alzabandiera in Piazza della Vittoria e in contemporanea al Sacrario del Monte Grappa, a Moriago della Battaglia, al Sacrario di Nervesa della Battaglia e a quello di Fagarè, in omaggio all’adunata del Piave e in ricordo del centenario della Grande Guerra. Presente le sezioni Valsusa e Torino.

Il generale Bonato socio del Gruppo di Oulx

La fanfara della Brigata Julia e il picchetto armato del 7º Alpini hanno salutato le autorità e i numerosi alpini in piazza, colorata per l’occasione dai molti vessilli sezionali e i gagliardetti dei gruppi alpini. Si sono resi gli onori al Labaro che ha sfilato seguito dai Consiglieri nazionali. Subito dopo ha fatto il suo ingresso nella piazza il vessillo della Sezione di Treviso e a seguire i gonfaloni della città di Treviso e della Regione Veneto, presenti il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e il governatore Luca Zaia. L’Inno nazionale ha accompagnato l’alzabandiera davanti al saluto composto e solenne del Presidente dell’Ana Sebastiano Favero e del comandante delle Truppe alpine, generale Federico Bonato socio del Gruppo di Oulx. Quindi la deposizione della corona al monumento ai Caduti ha concluso la cerimonia sulle note del Silenzio.

PER PASQUA

Alpini della Valsusa. Un uovo di Pasqua in finissimo cioccolato fondente o al latte (250 grammi) confezionato in carta a marchio ANA. All’interno una simpatica sorpresa alpina che prende spunto da una cartolina storica inviata dal fronte: “la giovane vedetta alpina” che con i suoi valori ci insegna a rivolgere lo sguardo al futuro sempre con fiducia e coraggio, nonostante le avversità. Acquistando l’uovo sosterrete la raccolta di fondi destinati ad iniziative solidali organizzate da Sezioni e Gruppi dell’Associazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.