Giunta a Susa: Montabone vicesindaco, Pelissero, Valerio e Colamaria assessori

Susa MunicipioSusa, il Municipio

SUSA – Arriva a Susa la giunta di Piero Genovese. Due uomini e due donne, oltre al sindaco: la nuova giunta comunale verrà presentata venerdì 14 giugno alle ore 21 durante l’insediamento e il giuramento del neo primo cittadino segusino in occasione del primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione guidata da Piero Genovese. Giorgio Montabone, sarà vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive, Turismo, Sport, Comunicazione ed Eventi. Giuliano Pelissero sarà Assessore al Bilancio e Finanze, Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare, Rapporti con le Associazioni, Rapporti con le Frazioni, Personale, Decoro e Arredo Urbano.

ENRICO PANARO CAPOGRUPPO

Cinzia Valerio sarà Assessore alle Politiche Sociali, Educative e Scolastiche, Cultura. Antonella Colamaria avrà le deleghe alle Politiche giovanili, Rapporti con ATC, Rapporti con il Centro Storico. A supporto della Giunta avrà importanti incarichi come la Viabilità, la Manutenzione Edilizia Sociale, il Verde Pubblico, gli Eventi e Manifestazioni. L’Ingegnere Franco Bologna avrà significativi incarichi di supporto al Sindaco su Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Trasporti mentre Enrico Panaro sarà il Capogruppo di Maggioranza in Consiglio Comunale con gli incarichi della Protezione Civile e Gestione dei rifiuti e la commerciante del centro storico Stefania Bartolotti avrà l’incarico di supporto alla Giunta per i temi di Commercio, Fiere e Mercati.

A SUSA

Susa, in piemontese Souiza, è un comune italiano di più di seimila abitanti della Città Metropolitana di Torino in Piemonte. Da millenni è crocevia dei diversi itinerari transalpini fra Italia e Francia. E’ contraddistinta da considerevoli monumenti romani e medioevali. Si trova al centro dell’omonima valle di Susa. Distante circa 53 chilometri ad ovest dal capoluogo Torino. Dove la val di Susa si biforca: verso nord la profonda insenatura della val Cenischia, verso ovest il salto di quota dell’Alta Val di Susa. Luogo strategico dal punto di vista viario in questo settore alpino, essendo all’incrocio tra gli itinerari, sfruttati anche dalla Via Francigena. Per i passi del Moncenisio e del Colle Clapier  entrambi in direzione della Francia del Nord. Poi del Monginevro tramite l’Alta Valle Susa, in direzione di Francia del Sud e Spagna, e il Colle delle Finestre verso la confinante Val Chisone.