Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
22.9 C
Susa
sabato, 12 Ottobre 2024

Giochi e canti per i bimbi che hanno iniziato l’anno scolastico alla Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno

GIAVENO – La Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno ha organizzato una grande Festa dell’Accoglienza per i bimbi che hanno iniziato l’anno scolastico. “Tutti per uno, uno per tutti: per non lasciare indietro nessuno“. Questo il motto che ha caratterizzato la giornata tra giochi e canti, sorrisi e spensieratezza. Un’ottima iniziativa per accogliere i nuovi arrivati e farli sentire subito a loro agio, facilitandone l’inserimento. Il team della scuola si è dimostrato ancora una volta molto attento ad accogliere i piccoli alunni in un ambiente sereno e sicuro. Infatti anche con il gioco si può alleviare il peso delle regole imposte dall’emergenza sanitaria e insegnare l’importanza dei comportamenti più corretti. E così tra giochi e canzoni il tempo vola e si impara.

IMPARARE DIVERTENDOSI

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è il luogo ideale dove i bambini possono divertirsi e imparare. Infatti gli insegnanti e gli operatori della scuola hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. Molte sono le attività proposte giornalmente in base all’età dei piccoli, dalla pittura ai laboratori, dallo sport ai giochi all’aperto, dal teatro alle feste. La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno è paritaria e convenzionata con il Comune di Giaveno. Aderisce alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. Al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. Per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano, la scuola è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7,30 alle 18,00, fornendo così un servizio di pre e post scuola.

UNA MENSA INTERNA

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata ha al suo interno una mensa, in cui ogni giorno vengono cucinati piatti freschi con prodotti del territorio. Offre inoltre la possibilità di usufruire di diete personalizzate per i bambini celiaci e con intolleranze alimentari. Per la tranquillità di mamme e papà il menù che ogni giorno viene preparato ai bambini è autorizzato dal Servizio Igiene e Nutrizione dell’ASL TO3. Tutte le attività inoltre sono gestite dal personale della scuola, che è composto da quattro insegnanti, una responsabile, una bidella e una cuoca, non da cooperative o associazioni esterne.

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it

Ultimi articoli

Ultimi articoli