La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno ha riaperto in totale sicurezza

GIAVENO – La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno ha riaperto le porte ai suoi piccoli alunni in totale sicurezza. Infatti l’anno scolastico è iniziato mercoledì 9 settembre, solo fino alle ore 13, per i bambini già frequentanti. Lunedì 14 invece sarà la data d’inizio per i nuovi. “Abbiamo attivato tutti i protocolli di sicurezza. – ci dice la responsabile della scuola – Nonostante il periodo di grande incertezza legato all’emergenza sanitaria la nostra intenzione è di forte di ripresa. Ovviamente rispettando tutte le normative e chiedendo alle famiglie comprensione ed elasticità per i cambiamenti che dovremo apportare durante il cammino”. La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno è paritaria e convenzionata con il Comune di Giaveno. Aderisce alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. Al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi.

UNA SCUOLA GESTITA DA PERSONALE INTERNO

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata ha al suo interno una mensa, in cui ogni giorno vengono cucinati piatti freschi con prodotti del territorio. Offre inoltre la possibilità di usufruire di diete personalizzate per i bambini celiaci e con intolleranze alimentari. Per la tranquillità di mamme e papà il menù che ogni giorno viene preparato ai bambini è autorizzato dal Servizio Igiene e Nutrizione dell’ASL TO3. Tutte le attività inoltre sono gestite dal personale della scuola, che è composto da quattro insegnanti, una responsabile, una bidella e una cuoca, non da cooperative o associazioni esterne.

IL SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è il luogo ideale dove i bambini possono divertirsi e imparare. Infatti gli insegnanti e gli operatori della scuola hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. Molte sono le attività proposte giornalmente in base all’età dei piccoli, dalla pittura ai laboratori, dallo sport ai giochi all’aperto, dal teatro alle feste, alle gite in città o fuori porta. Per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano, la Scuola B.V. Consolata di Giaveno è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7,30 alle 18,00, fornendo così un servizio di pre e post scuola.

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it