Bardonecchia: messa in sicurezza della strada del Colle della Scala Da lunedì 5 ottobre a venerdì 23 ottobre

Bardonecchia, Colle della Scala

BARDONECCHIA – Nell’ambito del progetto di messa in sicurezza della strada del Colle della Scala di Bardonecchia. Il Dipartimento delle Hautes-Alpes realizzerà, da lunedì 5 ottobre 2020 sino a venerdì 23 ottobre, una serie di lavori di installazione e di fissaggio di alcuni dispositivi per la cui realizzazione è necessario modificare e regolamentare la circolazione lungo la strada che poco dopo il confine franco-italiano sale al Colle della Scala, posto a 1762 metri in francese Col de l’Échelle, che congiunge la Alta Valle di Susa con la Val della Clarée nel dipartimento delle  Hautes-Alpes , valico che dopo la Seconda Guerra Mondiale si trova totalmente in territorio francese.

LAVORI PER METTERE IN SICUREZZA LA STRADA DEL COLLE DELLA SCALA

Durante gli interventi la strada sarà dunque chiusa alla circolazione di tutti i veicoli e dei pedoni, dal 5 al 9 ottobre, giorno e notte e dal 12 al 19 ottobre e dal 19 al 23 ottobre, dalle ore 8.30 alla ore 17. Il traffico sarà pienamente ristabilito nei fine settimana. Un cartello d’informazione sarà posto a partire da oggi, lunedì 5 ottobre, ai piedi del Colle della Scala.  “Ritengo che valga la pena sottolineare – sostiene Francesca Boselli, Collaboratrice Exploitation Département des Hautes-Alpes, Antenne Technique Briançon / Exploitation- che i lavori implicano una fase iniziale di disgaggi pertanto tutti gli utenti prendano coscienza della pericolosità dei cantieri. Grazie”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!