Giaveno: un nuovo mezzo porter per la raccolta dei rifiuti

Giaveno rifiuti

GIAVENO – Giaveno: un nuovo mezzo porter per la raccolta dei rifiuti.

GIAVENO SEMPRE PIU’ GREEN: IN FUNZIONE IL NUOVO PORTER ELETTRICO PER I RIFIUTI

Dal mese di luglio l’ufficio tecnico del Comune di Giaveno si è dotato di un nuovo mezzo elettrico. Si tratta di un porter prodotto dalla Goupil Industrie, azienda specializzata nella produzione di veicoli commerciali elettrici, il Goupil G4, lungo 3,6 metri e largo 1,3 metri. Si tratta di un veicolo, totalmente elettrico, che sarà utilizzato per la raccolta dei rifiuti e per la logistica. Con questo nuovo porter si va ad ampliare il parco mezzi elettrici del Comune di Giaveno caratterizzati dal logo della città “Giaveno Green”, marchio ormai riconosciuto e utilizzato per tutte le iniziative verdi e a favore dell’ambiente del Comune. Il costo del mezzo, comprensivo di spese di immatricolazione e trasporto è stato di circa 45.000 euro.

PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Spiega il sindaco Carlo Giacone. “Questo è un altro piccolo passo che dimostra l’attenzione della nostra Amministrazione nei confronti della sostenibilità ambientale. Ringrazio l’Assessore Marilena Barone e il Consigliere Versino che sono sempre molto attenti su questi temi e che lavorano quotidianamente per rendere Giaveno sempre più Green“.

C’È ANCHE L’AUTO ELETTRICA

Sempre l’iniziativa è utile ricordare che a Giaveno c’è in comune un’auto elettrica marchiata. Scrive Luca Versino: “Grazie a tutti i partecipanti, i loghi erano davvero belli e soprattutto tanti giovani hanno aderito a quest’iniziativa. In quest’occasione abbiamo anche presentato la prima Auto Elettrica di Città di Giaveno su cui è stato stampato il logo. Con queste iniziative vogliamo fare la nostra parte, anche a livello comunicativo, per progetti, eventi, sempre più sostenibili, per sensibilizzare su cambiamento climatico ed altre tematiche ambientali“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.