Giaveno: belle soddisfazioni di fine stagione per le squadre di pallavolo

GIAVENO – Si è conclusa la stagione 2017/2018 per la Pallavolo Giaveno non senza regalare le ultime emozioni.

Nei giorni tra il 14 e 17 giugno le ragazze dell’under 18 hanno partecipato alle finali nazionali UISP per la conquista della Coppa Italia, sono stati giorni intensi, dove le nero verdi hanno lottato conquistando la finale della domenica mattina contro l’Allotreb di Torino, quasi un derby.
La partita è stata meritatamente vinta dalla squadra torinese, che si è imposta 2-0, e  dove solo nel secondo set le giavanesi hanno lottato punto a punto.
Comunque un grandissimo risultato per le ragazze allenate da Gaia Griseri.
Nello scorso fine settimana, dal 28 giugno fino a domenica si sono svolte le finali dei campionati nazionali UISP Under 13 e Under 16, dove hanno partecipato anche le squadre della Pallavolo Giaveno.
L’under 13, ha avuto una due giorni di qualificazioni davvero sfortunati: infatti dopo una bella vittoria perde le due gare successive al tie-break, pregiudicando così l’accesso alla semifinale, e chiudendo al 6^ posto.
E’ stata comunque una bella esperienze per le giovanissime nero-verdi allenate da Gaia Maritano e Martina Grosso.
Le più grandi dell’Under 16 chiudono invece  la fase a gironi con 4 belle vittorie e affrontano così in semifinale una squadra modenese.
Anche la semifinale vede vincere nettamente le nero-verdi: è finale la domenica mattina contro una formazione fiorentina.
La finale, come per tutto il torneo, vede una supremazia per le ragazze del coach Riccardo Maritano, che si impongono con un netto 3-0 e conquistano così meritatamente il titolo.
Ora le squadre si godono il meritato riposo estivo: si ricomincia ai primi di settembre con il ritiro pre-stagionale a Bardonecchia.
Informazioni