Giaveno: riprendono i tour tra arte e musica a Villa Marsili

Golia

GIAVENO – Domenica 10 aprile a Giaveno tour tra arte e musica per inaugurare la Primavera. Concert Art in Villa Marsili dimora storica di Francesco Gonin. Una dimora storica che si aprirà solo per l’occasione, il racconto dell’allievo prediletto dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, celebre per le illustrazioni de “I Promessi Sposi” e le decorazioni della Saletta Reale di Porta Nuova. L’artista Francesco Gonin (1808 – 1889) verrà svelato attraverso straordinarie opere e disegni inediti nella dimora dove visse gli ultimi anni della sua vita, in compagnia dell’amata seconda moglie Angela Marsili, tra i fiori del giardino segreto e gli affreschi dove diede libero sfogo al proprio estro artistico. Tutto questo e molto altro per il Concert Art in Villa Marsili, antica residenza di Francesco Gonin.

INFORMAZIONI

In collaborazione con l’Accademia Albertina di Belle Arti la visita guidata a cura della storica dell’arte Barbara Stabielli e le musiche a cura dell’arpista Katia Zunino. Allestimento a cura di Chiara Tripodi, Paper Artist – Jardin Bohemien e degustazione a cura di Agriturismo Le Lagore. L’evento è organizzato dall’Associazione Scelta-Si dal celtico “racconti di fate” con posti limitati. Solo su prenotazione inviando il prima possibile un whatsapp a questo numero, oppure una E-mail all’indirizzo scealta.info@gmail.com. la quota di partecipazione è 20 € a conferma della prenotazione, entro il 2 aprile. Sarà possibile partecipare all’evento esclusivo in gruppi ristretti con tre fasce orarie: 14.30- 16 – 17.30.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar