Bardonecchia: il Torch Run Special Olympics è un simbolo di ripartenza e di pace

BARDONECCHIA – Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Torch Run che, come da protocollo olimpico, percorrerà tutta Italia per annunciare l’arrivo dei  Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, in programma a Torino e Bardonecchia dal 4 al 9 giugno 2022. In apertura il videomessaggio del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, Valentina Vezzali. “Il riuscito claim #TORniamoINCampO veicola la promessa di lasciarsi alle spalle la pandemia e la volontà di ricominciare insieme sottolineando l’importanza del gruppo. Questo messaggio interpreta al meglio lo spirito olimpico e il potere dello sport di valorizzare le peculiarità degli individui e di superare gli stereotipi e i pregiudizi“.

DA TORINO

Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, “La Regione Piemonte è onorata e orgogliosa di ospitare una manifestazione che si potrà svolgere in assoluta sicurezza. Le risorse utilizzate per la sua organizzazione non rappresentano una spesa ma un investimento che ha una bontà di destinazione di livello superiore e sarà in grado di portare sul territorio, oltre a notorietà, immagine e comunicazione, anche un grande valore etico che si aggiunge a quello sportivo. Questo modello di eccellenza si sposta in pieno con la nostra filosofia di governo e l’ammirazione che proviamo nei confronti di questi atleti è altissima”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.