Giaveno: riapre il 1° aprile il Punto di primo intervento di Giaveno nel Polo Sanitario

Golia

GIAVENO – Riaprirà il 1° aprile prossimo il Punto di primo intervento di Giaveno nel Polo Sanitario. “Nei giorni scorsi ho incontrato la dottoressa Daniela Zanella, Direttore del Distretto Val Susa Val Sangone, che mi ha garantito questa data, come da indicazioni regionali e dell’Asl”, afferma il Sindaco, Carlo Giacone. Sono stati oggetto dell’incontro anche altri progetti riguardanti il Polo Sanitario di  Giaveno e iniziative sociali per le famiglie in difficoltà. “Ricordiamo che l’impegno di questa amministrazione è di salvaguardare e tutelare il nostro presidio”, ricorda ancora Giacone. C’è un percorso, intrapreso con la Regione e l’Asl, riguardante la prossima trasformazione in Ospedale di Comunità, come previsto dalla Regione per l’utilizzo dei fondi PNRR. Per il territorio della Val Sangone questo significa il raddoppio dei posti letto nel CAVS (reparto continuità assistenziale), da 20 a 40, con ulteriori due posti letto dedicati alle cure palliative.

RIAPERTURA DEL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO

Al momento nel CAVS sono ancora ricoverati alcuni pazienti positivi al Covid. Appena saranno guariti e dimessi, si tornerà alla normale funzione del CAVS, a sostegno di tutti coloro che hanno patologie meno gravi. “Desidero ancora una volta ringraziare tutto il personale del nostro polo sanitario, sia medico infermieristico che amministrativo, per l’enorme sforzo compiuto sul versante Covid, per i tamponi e per i vaccini, con turni estenuanti e tanto lavoro festivo. E il Direttore Zanella per la sua costante presenza all’interno della struttura”, conclude il primo cittadino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar