Giaveno, proseguono i controlli della Polizia Metropolitana con la Polizia locale

giaveno polizia locale

GIAVENO – Giaveno, proseguono i controlli della Polizia Metropolitana con la Polizia locale (Comune di Giaveno).

GIAVENO, PROSEGUONO I CONTROLLI DELLA POLIZIA METROPOLITANA CON LA POLIZIA LOCALE

Negli scorsi fine settimana sono stati eseguiti appostamenti sul territorio a cura della Polizia Metropolitana in collaborazione con la Polizia locale; a entrambe va il ringraziamento dell’Amministrazione per aver aumentato i pattugliamenti. I controlli delle forze dell’ordine riguardano in particolare il codice della strada e rilievi con l’etilometro: purtroppo entrambi hanno rilevato irregolarità per le quali sono state emesse sanzioni. Svolti anche dei controlli nel centro storico per monitorare il disturbo della quiete pubblica. “Occorre trovare un equilibrio tra la giusta voglia di divertimento, a cui peraltro tendono le diverse manifestazioni che organizziamo, e il rispetto delle norme, della sicurezza e del diritto al riposo per tutti”, afferma il Sindaco, Carlo Giacone. I controlli:

  • Per il disturbo alla quiete pubblica: al momento sono state fermate e identificate 15 persone; seguiranno le valutazioni del caso
  • Le uscite effettuate congiuntamente dalla Polizia Locale e dalla Polizia Metropolitana sono state due. In totale sulle due uscite, su tutti i controlli effettuati, si sono riscontrate due positività all’etilometro, 2 revisioni scadute e 7 superamenti del limite di velocità.

IL DRONE

Ringrazio tutte le forze dell’ordine per il costante monitoraggio del territorio. I Carabinieri della stazione di Giaveno stanno facendo molto e c’è una buona collaborazione tra tutte le forze dell’ordine – afferma il Vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Olocco – È ripartito anche il servizio dei vigili ultronei, cioè quegli agenti in più provenienti da altre città per aiutare durante il servizio estivo, in particolare per i pattugliamenti serali e notturni”. Inoltre, è stato immatricolato dal Ministero dei Trasporti il drone che è stato acquistato dal Comando locale: potrà essere utilizzato sia per operazioni di polizia sia per la Protezione civile. Alcuni agenti hanno seguito l’apposito corso per il suo utilizzo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.