Giaveno: le torte della Croce Rossa per il progetto Val Sangone Cardioprotetta

Croce Rossa GiavenoCroce Rossa Giaveno

GIAVENO – Si è svolta in piazza San Lorenzo a Giaveno l’offerta con raccolta denaro di torte e bugie del carnevale. Il banchetto, gestito dalla Croce Rossa di Giaveno, ha la finalità di raccogliere per il progetto Val Sangone Cardioprotetta. Il progetto “Val Sangone cardioprotetta!” completato nella prima fase in cui il Comitato di Giaveno ha provveduto a donare ed installare un defibrillatore per ciascuna delle piazze principali dei sei comuni. Si tratta di: Giaveno, Valgioie, Coazze, Reano, Trana e Sangano, prosegue ora con l’erogazione gratuita di ulteriore formazione e riqualificazione della popolazione formata nella prima fase del progetto.

LA CROCE ROSSA

La Croce Rossa Italiana di Giaveno, da sempre vicina alle esigenze del territorio di tutta la Valsangone, mira a dotare ogni Comune della valle di un defibrillatore semiautomatico esterno da installare nella piazza principale del paese. Se è già presente in un luogo ad alta frequentazione. Questo comprensivo di teca allarmata ed eventualmente riscaldata. La Croce Rossa Italiana di Giaveno si impegnerà inoltre, a proprie spese, ad erogare sei corsi di formazione per “Esecutore BLSD”. Un massimo 6 persone per corso come previsto dalla normativa Regionale. Ai cittadini che ogni amministrazione vorrà segnalare tra quelli che si potrebbero trovare con maggiore probabilità nei pressi dell’importante strumento salvavita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!