Giaveno: la Festa della donna con un video web con molti interventi

Golia banner

GIAVENO – Si intitola “Donne che guardano avanti” ed è più di un titolo, è il programma contenitore e contenuto della Città di Giaveno. Con gli Assessorati alla Scuola, alle Attività Educative e alle Pari Opportunità, al Commercio e Agricoltura per l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Sarà disponibile sui social istituzionali della Città di Giaveno dal 4 all’8 marzo. Lo scorso anno proprio nella ricorrenza di questa data le manifestazioni previste sono state sospese per l’arrivo e la diffusione della pandemia. E’ passato un anno e anche nel 2021 non possiamo tornare a presentare e a condurre in presenza le iniziative che hanno contrassegnato questa festa e questa giornata negli anni passati. Ecco una serie di brevi video di donne attraverso i quali documentare il lavoro, l’impegno, la donna, e la determinazione e fiducia a guardare avanti.

A GIAVENO

I videoclip raccolti, quasi una ventina sono stati montati a realizzare una sequenza fatta di tante donne. Introdotte da donne delle associazioni Arte in Movimento, Comitato di Giaveno della Croce Rossa Italiana, DonneDiValle e Sole Donna e presentate dal messaggio dell’Assessore alla Scuola e alle Attività Educative Anna Cataldo e dalla Consigliera delegata alle Pari Opportunità Raffaella Vercelli. Il video contiene anche le riprese della danza “in giallo” di Alessandra Pomata, maestra e danzatrice di Arte In Movimento con evoluzioni e passi compiuti nel giardino Maria Teresa Marchini alla presenza del Sindaco della Città Carlo Giacone. Sole Donna propone una serie di immagini di diversa natura e contesto sulle donne e sulle attività raccolte  in “Donne che sognano e resistono”. Sempre disponibili sui social istituzionali della Città di Giaveno nel periodo. Il programma è patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car banner