Giaveno, il comune consegna i kit di protezione ai medici di base

Comune di Giaveno

GIAVENO – Il comune di Giaveno consegna il kit di protezione ai medici di base. Consegnati ai 15 medici di famiglia e pediatri della città i kit di dispositivi di protezione individuale omaggio del comune. Scrive il Sindaco Carlo Giacone. “Nel nostro piccolo, vogliamo contribuire. Sappiamo che è tardivo ma c’è voluto molto tempo per avere tutto il necessario. Ed è comunque un regalo per i nostri dottori che si sono spesi molto in questo periodo. Comprende mascherine FFP2, 1 tuta medicale , una scatola di guanti monouso, occhiali protettivi e una visiera. Ho accompagnato il kit con una lettera aperta ai medici per ringraziarli del loro operato durante l’emergenza. E per informarli di quanto ho scritto al Presidente della Regione Cirio sull’importanza della medicina territoriale. A breve avrò in incontro in videoconferenza insieme al mio delegato alla Sanità, Dottoressa Vincenza Calvo, con i Rappresentanti dei MMG Alessandro Dabbene e Vincenzo Cicciarella“.

RESIDENZA PER ANZIANI COMUNALE “CASA RAMELLO”

Prosegue il comunicato del sindaco del comune di Giaveno. “Come sapete la nostra massima attenzione è dedicata alle case di riposo del territorio e alla popolazione anziana, la più vulnerabile al virus. Alla Casa di Riposo comunale “Silvana Ramello” è stato fornito un tablet per permettere agli anziani di effettuare videochiamate con parenti e amici. Da quasi due mesi gli ospiti non possono ricevere visite, per evitare il diffondersi del contagio. E questo è un modo per farli sentire vicini ai loro cari e alle loro famiglie. Sappiamo che non è la stessa cosa di vedersi dal vivo. Ma è ciò che si può fare in questo momento per mantenere il più possibile i contatti con il mondo esterno. Il Comune ha fornito alla residenza anche due termometri a infrarossi per misurare la temperatura corporea in modo semplice e veloce e un pulsossimetro per misurare la saturazione di ossigeno presente nel sangue. Strumenti utili per garantire un monitoraggio continuo degli ospiti e del loro stato di salute“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!