I Carabinieri catturano i ladri dei bancomat di Giaveno e Rubiana

GIAVENO – I Carabinieri catturano i ladri dei bancomat di Giaveno e Rubiana. I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno eseguito questa notte una misura cautelare nei confronti di tre pregiudicati. Due ultrasessantenni, responsabili di cinque fra furti e tentati furti a bancomat. Questi delle Poste Italiane e di vari istituti di credito. Nonché di nove furti di autovetture commessi nelle province di Torino e Cuneo nell’autunno scorso. Adottavano la tecnica della “marmotta” e si avvalevano anche della collaborazione di un consulente esterno. Un dipendente di un’armeria, che forniva loro informazioni tecniche per il confezionamento degli ordigni. Questo è stato sottoposto a obbligo di dimora.  La banda impiegava jammer, i disturbatori di frequenze, bande chiodate a quattro punte, maschere, e guanti. Poi altri attrezzi da scasso e autovetture rubate con targhe contraffatte.

FURTI A GIAVENO E RUBIANA

Nel mirino dei malviventi erano finiti, fra gli altri, anche il bancomat della Banca Sella di Rubiana, il 16 aprile 2019, il Postamat dell’Ufficio postale di Giaveno, il 3 luglio scorso. L’8 novembre 2019, inoltre, a Trana, i banditi avevano “testato” del materiale esplosivo sulla vetrina blindata di un locale che un tempo aveva ospitato una filiale della Banca Popolare di Novara. Il botto, avvenuto nella notte, aveva svegliato i tranesi nel raggio di diverse centinaia di metri e aveva causato un foro nel vetro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!