Giaveno: il Comune aderisce alla campagna #sceglipiemontese

GIAVENO – Il Comune di Giaveno e l’Assessorato all’Agricoltura e Commercio con l’Assessore Marilena Barone aderiscono e sostengono la  diffusione della campagna di comunicazione della Regione Piemonte. E’ dell’Assessorato all’Agricoltura e Cibo di promozione dei prodotti agroalimentari piemontesi. Identificata con #madeinpiemonte e #sceglipiemontese. La campagna, in questo periodo di emergenza, sostiene il consumo dei prodotti enogastronomici  della filiera agroalimentare piemontese. Uno tra i settori produttivi che non si è mai fermato per garantire le forniture alimentari ai cittadini. Si vogliono con questa iniziativa  avvicinare e sensibilizzare i giavenesi. A sostenere la produzione piemontese e quindi anche quella del territorio di Giaveno. Delle aziende dei produttori locali. Insieme per condividere con il Comune di Giaveno la campagna con lo slogan della Regione Piemonte “Sostieni l’agricoltura piemontese, scegli prodotti locali, stagionali, di qualità!“.

UNA RICETTA

Calhettas alle ortiche. Pelate le patate e grattugiatele. Indossando guanti per proteggervi dalla peluria irritante, mondate e lavate le foglie di ortica. Dopo averle sbollentate per pochi minuti, scolatele e tritatele. In una terrina riunite le ortiche e le patate ben strizzate, una noce di burro ammorbidito a temperatura ambiente. Le uova, sale e la farina di segale necessaria a ottenere un impasto di media consistenza. Amalgamate bene, coprite e lasciate riposare per una mezz’ora. Nel frattempo affettate le cipolle e rosolatele dolcemente in circa mezz’etto di burro. Riprendete l’impasto e suddividetelo in pezzetti che rotolerete sulla spianatoia infarinata. Tagliate i bastoncini in tronchetti di circa un centimetro e premeteli delicatamente con il pollice, a uno a uno, sui rebbi di una forchetta o su una grattugia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!