Rivoli: il Partito Democratico chiede misure urgenti per il commercio Il Partito Democratico propone una serie di misure

Rivoli, il MunicipioRivoli, il Municipio

Alberghina

RIVOLI – Una mozione per il Consiglio Comunale di Rivoli è stata presenta dal gruppo del Partito Democratico. Si tratta di misure economiche per affrontare l’emergenza Coronavirus. Proposte per le attività commerciali e produttive. Le chiusure hanno comportato un importante calo di fatturato a fronte di molti costi che le imprese si trovano ad affrontare ugualmente. Sono stati colpite tutte le attività del territorio: esercizi di vicinato, pubblici esercizi, commercio su suolo pubblico, attività commerciali e produttive. Spiegano dal PD. “Sono state prese delle misure a sostegno di famiglie e privati. Misure a sostegno delle attività su scala nazionale, ma che potrebbero non bastare. Il tessuto commerciale e imprenditoriale di Rivoli rappresenta una colonna portante per la Città e deve essere tutelato. Sia per il ruolo economico che per quello sociale”.

LE PROPOSTE

Il Partito Democratico di Rivoli propone una serie di misure. “La cancellare la tassa sull’occupazione del suolo pubblico per i venditori di prodotti non alimentari che possiedono una licenza di posto fisso. Attualmente non stanno lavorando per volere del decreto del Presidente del Consiglio. Sospendere la tassa sull’occupazione del suolo pubblico per tutti gli altri ambulanti titolari di una licenza di posto fisso nei mercati cittadini per tutta la durata dell’emergenza. Sospendere la TARI. Organizzare un servizio di spesa on line con il commercio cittadino, coinvolgendo anche le attività commerciali che da sole non riescono ad effettuare il servizio. Strutturare uno sportello imprese negli uffici comunali per la gestione della crisi e l’accesso ai bandi che potrebbero aiutare le imprese in questo momento emergenziale. Il nuovo “codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza dà la possibilità agli enti pubblici, tra cui i comuni, di costituire un Organismo di Composizione della Crisi“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!