Giaveno e la bacheca di Forza Nuova “Bisogna toglierla perchè la città è anti fascista”

golia

GIAVENO – Il Comitato per la Buona Destra di Giaveno interviene dopo l’ultimo Consiglio Comunale. “Apprendiamo con profondo stupore l’esito negativo della mozione lanciata dal Consigliere Vilma Beccaria, circa l’intenzione di rimuovere la bacheca destinata a Forza Nuova. Oltre a far specie la posizione del Sig. Sindaco Carlo Giacone che ha nettamente preso posizione contro la rimozione restiamo perplessi di fronte alle numerosissime astensioni e ai soli due voti favorevoli”. Afferma Alberto Busca, Referente del Comitato per la Buona Destra di Giaveno.

A GIAVENO

Ci chiediamo come la Città di Giaveno, Patria dell’illuminato antifascista Augusto Monti, e medaglia d’argento alla resistenza”, continua Busca, “possa minimizzare sulla necessità di riconoscere quanto già stabilito da Camera e Senato della Repubblica in merito allo scioglimento di una formazione anticostituzionale, dichiaratamente fascista ed evidentemente violenta, da quanto si è potuto constatare durante l’assalto alle sede CGIL”. Buona Destra Giaveno, insieme a tutti i Comitati per la Buona Destra del Piemonte, intende prendere le distanze da atteggiamenti che non solo minano il buon nome della destra liberale e democratica, ma snaturano la base e la radice della nostra Costituzione repubblicana.

LA MOZIONE

Ci auguriamo che, in occasione della nuova seduta prevista per lunedì 6 dicembre, la destra giavenese, unitamente agli autori della mozione, si dimostri degna di rappresentare i valori liberali e moderati che una destra saggia dovrebbe rappresentare, acconsentendo a rimuovere un simbolo che con la democrazia è distante ed antitetico. Come Buona Destra abbiamo pertanto deciso di aderire all’iniziativa proposta dal Consigliere Beccaria chiedendo al Consiglio Comunale, tramite mail protocollata, di assumere la decisione giusta, lontana da ogni bagarre politica, ma orientata allo spirito liberale e democratico che dovrebbe guidarci“. Concludono dal Comitato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Piemonte. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner