Bardonecchia: il libro di Filippo Poletti “Grammatica del nuovo mondo”

BARDONECCHIA -Scritto tra Bardonecchia e Milano, al libro sarà riservato l’incontro previsto al Palazzo delle Feste di Bardonecchia nella giornata di giovedì 30 dicembre 2021. Cosa resterà della pandemia oltre al dolore per i 400 mila malati e gli oltre 11 mila morti del Piemonte, chiede il giornalista e top voice di LinkedIn Italia Filippo Poletti, di casa a Bardonecchia, nel libro “Grammatica del nuovo mondo”? Le storie di rinascita: la prima, la più bella, è quella di Aurora Maria Perottino, nata a Moncenisio nelle settimane seguite allo scoppio del coronavirus. Dopo anni in cui il Comune più piccolo del Piemonte non vedeva una culla riempirsi, mamma Jonida partorì la bimba. Il paese fece festa, vedendo la luce risplendere nel tunnel della pandemia. È la lettura fatta da Poletti nel volume edito da Lupetti: scritto tra Bardonecchia e Milano, il libro racconta 50 parole dell’universo inaugurato dalla pandemia, ordinate alfabeticamente. Si va dalla A di Aurora alla G di “grazie”, della I di “italiani” alla S di “silenzio”, alla U di “umanità”.

IL LIBRO

Presentazione ufficiale giovedì 30 dicembre 2021 alle ore 17,30 presso il Palazzo delle Feste del Comune di Bardonecchia con prenotazione obbligatoria. “Il coronavirus – questa è la tesi di Poletti, giornalista professionista con oltre 20 anni di esperienza, uno dei 15 top voice ufficiali di LinkedIn in Italia – è stata una rivoluzione universale che ha cambiato per sempre la nostra esistenza. Oltre a essere stata una tragica emergenza sanitaria, la pandemia rappresenta un cambiamento radicale, potente quanto quello innescato dalla prima, dalla seconda, dalla terza e dalla quarta rivoluzione industriale. In questo cambiamento occorre imparare a riconoscere le luci: «Accanto ai morti registrati quotidianamente, all’inizio della pandemia ci fu un “la” di gioia“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Piemonte. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.