GIAVENO – Domenica 12 settembre si svolgerà la 18ª edizione di Giaveno Città del Buon Pane. Un’iniziativa nata per amplificare la conoscenza della produzione di pane artigianale e farlo apprezzare di più sulla tavola dei giavenesi e valligiani, ma anche a chi viene da fuori per offrire la possibilità di fare un pieno di sapore anche con un prodotto semplice come il pane, per raggiungere poi tutta la ricca offerta di bontà da forno, dolci e salate e il grissino, una vera eccellenza. In programma per Giaveno Città del Buon Pane l’area panificazione e vendita, mercato dei prodotti agroalimentari, mercatino della creatività e degli hobbisti, shopping, escursioni, visite al Mulino della Bernardina.
A GIAVENO
A Giaveno quella dei prodotti da forno è una storia di famiglie che continuano a fare pane e a farlo con passione. Seguendo la tradizione con forme grandi e “storiche”. Micca, biove, mezzana, stirotto, tutte riconosciute con la Denominazione Comunale d’Origine. A Giaveno si producono anche pani piccoli e dai gusti nuovi o ritrovati, ai cereali, con segale e mais. Ma si sfornano anche i fragranti grissini Stirati torinesi. Poi altre bontà che valorizzano le materie prime del territorio e la storia. Ad esempio il pane e i biscotti del Pellegrino, pensati e realizzati per contribuire alla promozione turistica e culturale del territorio della Sacra di San Michele e della Via Francigena, che ha una deviazione su Valgioie e Giaveno.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.