Giaveno, dolci in regalo per i residenti nelle case di riposo

Antonio Fischietto

GIAVENO – Dolci in regalo per i residenti nelle case di riposo a Giaveno. Nella mattinata di oggi, sabato10 aprile, il sindaco Carlo Giacone e il Vicesindaco si sono recati a prendere dei dolci a Orbassano. Si tratta infatti di un carico di gelati che l’orbassanese Antonio Fischetto ha ottenuto da Sammontana e che ha deciso di mettere a disposizione della valle che ama. Dopo una sosta a Sangano per un primo “scarico” del materiale, Giacone ha proseguito alla volta di otto case di riposo del territorio. Hanno consegnato i doni per gli ospiti e il personale. “Giornata solidale Sammontana con la collaborazione e la volontà delle Istituzioni Territoriali. Sono riuscito a condividere la solidarietà tra i territori dove sono cresciuto! Beinasco, Orbassano, Sangano, Giaveno e Coazze in provincia di Torino. Bene!Posso tornare a casa soddisfatto”, ha scritto Fischetto sui suoi profili social.

IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO

Ringraziamo di cuore il Signor Fischetto per questo suo dono e per il pensiero che ha avuto per Giaveno. Lo conosciamo come inventore, detentore di diversi brevetti, ora abbiamo scoperto anche il suo lato solidale. L’ultima sua invenzione, il progetto Isabel, è un’idea tutta italiana di un filtro per le mascherine ottenuto riciclando i mozziconi di sigaretta”. Dicono dall’amministrazione.

LE PAROLE DI ANTONIO FISCHIETTO

Siccome ho messo a disposizione gratuita il mio brevetto che permette di avere mascherine più performanti, ho vissuto un momento di notorietà. Con diversi passaggi anche in televisione e per questo sono stato contattato da Sammontana. Mi sono ritagliato un momento libero dal lavoro. Ho così trovato un’ottima sponda negli amministratori locali che si sono messi a disposizione in prima persona per la distribuzione del dono. – racconta Fischetto – Devo elogiare le amministrazioni con cui ho avuto contatto perché hanno tutte risposto in modo affermativo. Ho ripartito in modo equo il carico. Ringrazio il sindaco e il vice che hanno trasportato anche la parte di Sangano. Sono felice anche di aver trovato il modo, grazie a Pino Raso, di donare parte dei gelati agli operatori dell’Ospedale San Luigi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!