Giaveno: “Delitti per diletto”, libro thriller di Mara Barbara Rosso ambientato ad Avigliana

AVIGLIANA – “Delitti per diletto“, primo romanzo dell’autrice di Giaveno Mara Barbara Rosso, è edito da Graffio. “Delitti per diletto” è un thriller avvincente, ambientato tra Giaveno e Avigliana, che spazia anche in altri luoghi magici situati in giro per l’Europa. Mara Barbaro Rosso è nata in Val Sangone nel 1971, insegna inglese ed è da sempre appassionata di letteratura. Ha frequentato i corsi di scrittura di Maria Teresa Carpegna, Massimo Tallone, Alice Basso e Barbara Fiorio. È membro del gruppo Autori della Valsangone e del Gruppo di Supporto Scrittori Pigri. Ha pubblicato alcuni racconti nelle antologie Sette autori per sette delitti e Le dita di una mano per Periale Edizioni.

LA TRAMA

È buio, l’aria gelida di febbraio avvolge il Giardino Botanico. Ad un tratto Luisa si blocca, fissa con occhi sbarrati il volto di un uomo. È lui, è quello che la sta cercando per impedirle di parlare. Barbara la osserva, sa che sua cugina non sta bene, è fragile, ma sa anche che non è paranoica. Meglio chiamare il suo amico Semperboni, carabiniere valido e disponibile. Peccato che al suo arrivo Luisa sia sparita. Barbara, professoressa curiosa e brillante, si lancia così in un’indagine complessa, aiutata dal favoloso fidanzato e controllata strettamente dall’amico carabiniere, che conosce fin troppo bene la sua ficcanasaggine. Gli indizi sono pochi e disseminati lungo quella che soltanto l’acume della prof saprà trasformare in una vera traccia. Parti del corpo che spuntano in luoghi improbabili, sette esoteriche, bizzarri personaggi e monumenti millenari sono soltanto alcuni dei segni che Barbara dovrà interpretare, e che la condurranno ad un segreto incredibile, custodito tra le mura di uno dei luoghi più affascinanti del mondo.

libro rosso

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.