Avigliana: gli acquerelli di Serena Zanardo, la rappresentazione del mondo naturale L'acquerello evoca la spiritualità della natura

Serena Zanardo

OULX – Acquarelli e i pastelli su carta di Serena Zanardo. A fare da sfondo alle sue creature fatate è il bosco, rappresentato nei disegni dell’artista di Avigliana. Originaria di Montechiaro d’Asti. La rappresentazione del mondo naturale è per l’artista il tramite adatto ad esprimerne i significati più profondi, legati a storie, leggende e magia. Studia e approfondisce in parallelo alle sue creazioni artistiche. L’uso di una tecnica mista su carta è rappresentativo della sua poetica. L’acquerello evoca la spiritualità della natura che viene a prendere forma attraverso le matite colorate. Arte da ammirare in punta di piedi, in attesa di ascoltare quello che un fiore, un albero o una fata vogliono sussurrarci come un dono da portare con noi nella vita di ogni giorno.

Serena Zanardo

SERENA ZANARDO SI RACCONTA

L’artista dice di se. “Amo rappresentare la natura fin da bambina. Col tempo a questa mia passione si è unito l’interesse per le antiche religioni e culture, quella celtica in particolare, che vedono nella natura una madre da celebrare nel corso delle stagioni. I paesaggi si sono popolati così di esseri fatati e divinità che ne incarnano l’anima più profonda e animali e piante sono diventati i rappresentanti della sua magia. La fotografia e le passeggiate nella natura mi forniscono spunti, modelli ed emozioni che racconto poi nei miei disegni.
La tecnica mista mi consente di evocare, con la trasparenza dell’acquerello, questi aspetti più spirituali della natura, solo apparentemente nascosti dalla sua concretezza, resa dall’uso delle matite colorate. Condividere le mie opere è per me come ritrovarsi intorno a un fuoco a raccontarsi storie, emozioni e scoperte accompagnati dalle melodie del bosco. E sono quelli i momenti in cui sono grata di essere un’artista. Proprio per questo motivo, oltre alle opere originali, che ho presentato e continuo a presentare in diversi eventi espositivi“.

Serena Zanardo

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.