Avigliana: i raffinati acquerelli di Eleonora Pezzoli tocco leggero, colori ad acquerello, grazia e gusto

AVIGLIANA – Alla scoperta dell’arte e degli artisti della Valsusa, Eleonora Pezzoli da Avigliana. Tocco leggero, colori ad acquerello, grazie e gusto sulla carta ruvida. E’ anche una ritrattista. Spiega. “E’ sufficiente che mi vengano inviate una o più foto del soggetto che volete ritrarre in cui sia ben visibile il viso frontale. Ricordatevi di scrivermi il colore degli occhi e dei capelli della persona e animale da ritrarre e se volete che aggiunga una frase. Mi piace ed è utile che mi raccontiate qualcosa sulla loro storia e cosa amano fare di più. Vi anticiperò un disegno a matita, se lo approverete inizierò a colorare il ritratto definitivo. I miei ritratti non sono realistici ma una ‘interpretazione’ nel mio stile caratteristico“.

pezzoli

GRAFICA E ACQURELLISTA

Eleonora Pezzoli vivo ad Avigliana. Fin da bambina adorava disegnare, ed era affascinata dai colori, per questo ha scelto di lavorare nel mondo della grafica per più di 20 anni. Ma poi gli strani casi della vita l’hanno portata a fare tutt’altro. Ma è proprio in questo periodo che nasce l’idea  di Petronilla’s world: quando sua figlia era piccola le aveva donato un libro di simpatiche filastrocche che adorava. Una di queste le stava molto a cuore e s’intitolava: “Petronilla”. Era una signorina buffa e strampalata dai capelli ricci e rossi che le ricordava tanto la sua mamma. Da quel momento sua figlia ha cominciato chiamarla Petronilla’s world. Ecco l’altra parte di me stessa, quella giocosa e creativa che disegna un mondo leggero e colorato, realizzando illustrazioni con l’acquarello dal tocco fanciullesco e delicato.

pezzoli

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.