Giaveno: Daniela Ruffino “Estendere il periodo di gratuità del suolo pubblico occupato dai dehors”

golia 1

GIAVENO – Si parla di bella stagione, commercio e attività a Giaveno. “Propongo all’Amministrazione Comunale di estendere il periodo di gratuità del suolo pubblico occupato dai dehors dei locali pubblici al fine di favorire le attività in occasione della bella stagione” dichiara Daniela Ruffino, consigliera comunale della lista “Per Giaveno” e deputata. “Abbiamo il dovere di sostenere le attività locali con ogni mezzo affinché si riprendano dal difficile periodo economico dettato dall’emergenza sanitaria. Lasciare che il suolo pubblico rimanga gratuito per la primavera ed estate, proprio nel momento in cui i locali hanno più necessità degli spazi esterni, ricercati anche dalla clientela, darà ossigeno agli esercenti. Ogni possibile strumento tornerà utile per il rilancio dell’economia locale e per fermare la crisi economica. La ripresa passa anche attraverso una stretta collaborazione tra cittadini, Comune e attività commerciali. In questo momento c’è bisogno di alleggerire la pressione e il Comune nelle sue competenze può concedere almeno la gratuità del suolo pubblico” spiega la Ruffino.

A GIAVENO

Conclude Daniela Ruffino. “Insieme alla gratuità, inoltre, il Comune potrebbe anche, laddove richiesto, estendere il periodo in cui ai locali veniva concesso, sempre a titolo gratuito una maggiore occupazione di spazio, permetterebbe loro di ospitare più clienti e, ripopolando la nostra città, con un beneficio anche sulle altre attività commerciali. Un provvedimento, ovviamente, non esclusivo ai soli bar e ristornati ma a tutte le attività che ne hanno necessità. Chi amministra deve saper fare scelte coraggiose“.

citycar 1

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.