Giaveno: controlli notturni della Polizia Locale, in arrivo agenti da altri comuni Intensificata l'attività contro le violazioni del coprifuoco

golia - banner

GIAVENO – In questi ultimi giorni ci sono state diverse riunioni in amministrazione a Giaveno con l’obiettivo di programmare le iniziative della Polizia Locale e le strategie da mettere in campo per un maggior controllo del territorio. Nei prossimi mesi estivi e per prevenire episodi che non garantiscono la giusta serenità dei cittadini giavenesi. Soprattutto nelle ore notturne. Si è avviata una interlocuzione con tutte le forze dell’ordine e già nell’ultimo fine settimane sono stati effettuati diversi controlli e posti di blocco da parte dei Carabinieri della Stazione di Giaveno, con il supporto della Compagnia di Rivoli, per presidiare maggiormente il territorio giavenese in particolare nelle ore serali e dopo l’attuale coprifuoco, fin oltre la mezzanotte. Durante gli accertamenti sono state emesse varie sanzioni amministrative per la violazione del coprifuoco. A Giaveno c’è un continuo contatto con l’Arma dei Carabinieri e in generale con tutte le Forze dell’Ordine.

PIU’ CONTROLLI

All’interno del centro storico sono stati intensificati i controlli con la presenza di due auto della ditta di vigilanza privata, Sicuritalia. Questa collabora con il Comune da diversi anni. Anche a seguito di alcuni episodi di vandalismo e di disturbo alla quiete pubblica avvenuti nelle ultime settimane. Quindi c’è un’attenzione particolare alle vie e alle piazze del centro cittadino. Luoghi frequentati nelle ore notturne. La Polizia Locale sta monitorando i filmati registrati dalle telecamere per cercare di ricostruire alcuni episodi che sono stati segnalati. Prossimamente inizierà, attraverso una convenzione, la consueta collaborazione con altri Comuni per mettere in campo ulteriore personale di Polizia Locale attraverso dei “vigili esterni”. Questi supporteranno il nostro comando.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner