Giaveno: controlli ai varchi al mercato in Viale Regina Elena

giaveno notizie

GIAVENO – A Giaveno, come in tutto il Piemonte, al mercato si trovano sabato soltanto i banchi alimentari. È una precisa disposizione del Decreto per le aree rosse. Si raccomanda che al mercato vada una sola persona per famiglia. Sono molti i volontari che stanno dando una mano con il controllo dell’affluenza e per evitare assembramenti. Da segnalare la Protezione Civile di Coazze, quella di Giaveno e altre associazioni. Spiegano dall’amministrazione sul mercato a Giaveno. “Ci dispiace molto per tutte le attività che non sono ammesse alla vendita; so che vi sono diversi “mercandin” che stanno soffrendo per questo. Spero che presto arrivino dal governo misure di sostegno economico importanti“.

C’E’ LA SPESA E FARMACI A DOMICILIO

Considerando che sono ormai tanti i nuclei familiari in cui tutti i componenti di una famiglia sono costretti all’isolamento o alla quarantena e sono quindi impossibilitati a uscire di casa c’è un servizio. Si segnala i due servizi attivi per andare incontro a queste  esigenze. Grazie a tutti i volontari che se ne occupano. Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno. Servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio. È possibile concordare direttamente con i volontari la consegna della spesa. Il numero di telefono, attivo dalle 9 alle 18 è il 335.5392157. È possibile utilizzare anche la mail: giaveno.emergenza@piemonte.cri.it. Associazione Semi di Speranza, in collaborazione con il Comune. Si possono chiamare i numeri di telefono 351.9653550 oppure 333.5087308 e un volontario prenderà in carico la richiesta di piccole spese indispensabili quali cibo, farmaci, commissioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Studio Golia