Giaveno: Cinema in Verticale insieme a Sandro Gastinelli, Marzia Pellegrino e il loro “Amarcord”

GIAVENO – Giaveno: Cinema in Verticale insieme a Sandro Gastinelli, Marzia Pellegrino e il loro “Amarcord”.

A GIAVENO CINEMA IN VERTICALE

Giovedì 15 febbraio alle ore 20.45 presso la sede CAI di Giaveno la rassegna sul cinema, la cultura e gli sport di montagna prosegue nella sede CAI di Giaveno con un appuntamento dedicato a documentari sulle culture montane, insieme a Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino che presentano “Amarcord”, un filmato che raccoglie le clip più belle dei loro documentari. Cinema in Verticale proseguirà sino al 21 marzo proponendo altri sei appuntamenti con incontri, film e documentari presentati e dibattuti con autori, protagonisti ed esperti, tutti ad ingresso gratuito. Cinema in Verticale è una rassegna sul cinema, la cultura e gli sport di montagna che propone eventi in anteprima del Valsusa Filmfest, storico festival cinematografico e culturale di comunità la cui 28ª edizione si svolgerà nei mesi di marzo e aprile in diversi comuni della bassa e alta Valle di Susa.

CON IL CAI

Dopo l’inaugurazione del 2 febbraio ad Avigliana con il cinema Fassino gremito di persone per film ed incontro dedicato a Toni Gobbi, l’edizione 2024 prosegue giovedì 15 febbraio alle ore 20:45 presso la sede Cai di Giaveno, in piazza Colombatto 14, insieme a Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino a presentare “Amarcord”, filmato che raccoglie le clip più belle dei loro documentari. Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino, oltre a girare insieme film documentari e di finzione, sono marito e moglie dal 1991. Con il loro matrimonio è nata anche la passione per il racconto attraverso le immagini della gente delle Alpi Occidentali, dove vivono tra i boschi di castagno di Rosbella di Boves, in provincia di Cuneo, con i due figli Edith e Leo. Una passione, quella che hanno per i documentari, fatta di una ricerca continua sul territorio, divenuta un lavoro. In più di quindici anni di attività hanno realizzato diversi film documentari e di finzione, partecipato ad alcuni fra i più importanti festival sul cinema di montagna e vincendo diversi premi internazionali.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.