Giaveno capitale della Biodiversità nell’ambito agro-zootecnico

GIAVENO –  Giaveno capitale della Biodiversità nell’ambito agro-zootecnico come tema di crescita economica e del territorio. E’ questa la proposta lanciata dal gruppo consigliare Per Giaveno. Il gruppo ha organizzato un convegno per parlare del futuro di Giaveno focalizzando l’attenzione sulla questione trattata soprattutto nel settore agro-tecnico. L’incontro si svolgerà a Villa Favorita il 1° febbraio a partire dalle ore 20,45 con un ricco programma d’interventi. La biodiversità è una risorsa fondamentale per l’umanità e include la variabilità genetica esistente nelle diverse razze bovine di cui l’Europa, e l’Italia in particolare, sono molto ricche. La necessità di soddisfare l’aumento della domanda alimentare è dovuta alla continua crescita della popolazione mondiale, che dovrebbe raggiungere i 9 miliardi di persone entro il 2050. Questa spinge ad utilizzare in modo efficiente e sostenibile le risorse genetiche ambientali e animali.

SI PARLA DI TERRITORIO E FUTURO ECONOMICO DI GIAVENO

All’incontro sulla biodiversità di Giaveno ci saranno molti relatori. Saranno presenti: Stefano Tizzani, consigliere comunale, Daniela Ruffino onorevole, Paolo Pastorino, Luca Battaglini . Inoltre Stefano Duglio dell’Università di Torino e Luigi Bistagnino. Ci sarà poi una tavola rotonda con gli interventi di: Roberto Barbero della CIA, Roberto Bruratto di Aspocarne, Tiziano Valperga Allevatori, Fabrizio Galliati della Coldiretti ed Ercole Zuccaro della Confagricoltura.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!