Giaveno e Avigliana brindano con birre “dal naso rosso”che hanno il sapore di solidarietà

GIAVENO/AVIGLIANA – Una collaborazione dal sapore di birra quella tra l’associazione giavenese Fuori di Clown ed il birrificio LaVal di Avigliana.

Quattro birre dal naso rosso

Le due realtà, sì diverse ma accomunate dalla medesima mission, si sono infatti unite in un progetto benefico che andrà a sostenere le iniziative che i Fuori di Clown svolgono per donare sorrisi alle persone più bisognose,  come le attività con i bambini affetti da patologie oncologiche ospitati da Casa Ugi oppure insieme agli anziani nelle case di riposo.

Il progetto consiste nella realizzazione di quattro bottiglie da 33 cl di birra artigianale prodotte da LaVal etichettate con il logo dell’associazione, parte del cui ricavato verrà devoluto ai nasi rossi giavenesi in maniera continuativa, al fine di sostenere le loro attività di volontariato.

Le quattro birre targate Fuori di Clown sono la Edvige – una blanche -, la Otus – strong ale -, la Tyto – belgian ale – e la Barny  – golden ale, tutte artigianali, non pastorizzate,  100% Vegan e che rispettano il proposito dei titolari di adottare un processo produttivo eco-sostenibile e con il maggior numero possibile di ingredienti a chilometro zero.

L’evento di presentazione

La collaborazione verrà suggellata in data 4 Novembre presso il locale “IL BIRRIFICIO” in piazza del Popolo n° 2 ad Avigliana dove, dalle ore 19.00 fino a chiusura, verrà presentata ufficialmente al pubblico l’iniziativa. Nel corso della serata verrà offerto ai partecipanti un aperitivo accompagnato da dj set ed all’esterno verrà allestito uno spazio in cui il birrificio spillerà le proprie birre e, per i più piccini (e non), i Fuori di Clown proporranno un coloratissimo truccabimbi. La serata verrà inoltre trasmessa live dalla web-radio Viva Network, con il Dj Cesare Micanti.

Spiega Stefano Montanaro, uno dei cinque soci fondatori che nel 2014 hanno dato vita al birrificio LaVal: “Abbiamo conosciuto i Fuori di Clown in occasione della festa della birra organizzata dal circolo In Altro Modo di Coazze, locale i cui gestori sono ragazzi con disabilità, e siamo felici di aver proseguito la collaborazione con questo nuovo progetto.”

Appuntamento dunque a sabato 4 novembre, per brindare a questa iniziativa benefica.