Giaveno: alla scuola Maria Ausiliatrice bene le lezioni a distanza

tablettablet

GIAVENO – Prosegue con successo l’attività didattica a distanza dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno. A seguito dell’ordinanza nazionale che estende fino al giorno 3 aprile la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado. Attraverso l’utilizzo delle piattaforme on line ogni giorno, in normale orario scolastico, gli studenti seguono le lezioni da casa utilizzando il loro pc o tablet. Partecipando e interagendo con compagni e professori, divenuti in pochi giorni provetti utilizzatori dei supporti multimediali.

PROSEGUE CON SUCCESSO L’ATTIVITÀ SCOLASTICA A DISTANZA

In un momento di preoccupazione come quello attuale i giovani, non potendo più aggregarsi, sentono più che mai la necessità di condividere emozioni e esperienze. Per questo la scuola on line dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno diventa una importante. Oltre a dare un senso di normalità alle lunghe giornate in casa, rafforza il senso di comunità e avvicina i docenti ai loro allievi. Al Maria Ausiliatrice di Giaveno la scuola è una comunità che cresce insieme anche in questa emergenza e anche se il web non può certo sostituire l’aula, in questo momento diventa prezioso per tutelare la salute di tutti garantendo la preparazione e la collaborazione tra scuola e famiglie.

DALLA REGIONE

La Regione Piemonte sta mettendo a punto un piano urgente per consentire ai professori e agli studenti di fare lezione in videoconferenza su web. L’Assessore all’Istruzione ha chiesto un investimento straordinario di 32 milioni per la didattica online. Ad oggi la Regione non è in grado di sapere quando le scuole riapriranno e potrebbe nascere l’esigenza di trovarci ad affrontare nuove chiusure per l’emergenza Coronavirus. In ogni caso il progetto sarà avviato dalla Regione. Sarà utile per qualsiasi altra situazione che in futuro necessiti di questo innovativo servizio domiciliare tra professori e studenti di fare lezione sul web.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!