Giaveno: al MAG Maria Ausiliatrice arrivano leoni, tigri e anche due giraffe

MAG Maria Ausiliatrice Giaveno

GIAVENO – Il cattivo tempo non ha permesso la partenza per la gita della Scuola Primaria del MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno verso il Bioparco di Cumiana, così gli animali, che prossimamente si vedranno dal vivo, sono stati rappresentati direttamente a scuola. Grazie alle maestre e all’arte grafica dei piccoli studenti leoni, tigri e giraffe hanno comodamente passeggiato sui fogli da disegno appesi nelle aule dell’Istituto di Giaveno. Davvero un’esperienza inconsueta in Val Sangone trasformata per un giorno in una calda Savana africana, mentre fuori dalle finestre la pioggia cadeva impetuosa.

AL MAG MARIA AUSILIATRICE DI GIAVENO

Spiegano le maestre. “La gita è solo rimandata di qualche giorno. Così i ragazzi potranno partecipare alle diverse proposte didattiche che il programma della gita prevede. Sarà un’occasione didattica importante educativa al passo con i programmi che abbiamo sviluppato quest’anno sulla natura, sull’ambiente e sul green”. Così dal laboratorio alla presenza i ragazzi del MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno hanno disegnato e vivranno ben 9 habitat tra Africa e Asia, con curiosità, particolarità e problematiche di tante specie animali. In attesa della partenza del bus, la giraffa continua a passeggiare in aula a Giaveno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.