Giaveno: acqua nella palestra nuova del Pascal “è responsabilità della Città Metropolitana”

GIAVENO –Infiltrazioni di acqua nella palestra nuova dell’istituto Pascal di Giaveno. La questione viene sollevata sui social. In un post si racconta che gli Aquilotti big del Giaveno Basket hanno dovuto perdere una partita a tavolino, perché lo spazio era inagibile. La struttura, infatti, in caso di forti piogge non riesce a impedire all’acqua di gocciolare dal soffitto, rendendo impraticabile la palestra per via delle pozzanghere. La criticità è nota da tempo e già un anno fa se ne era discusso per un’analoga motivazione, come ricordato dal post.

I COMMENTI DEGLI ASSESSORI

Sulla questione delle infiltrazioni di acqua al Pascal di Giaveno parlano gli assessori. Raggiunto da L’Agenda.News il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Marco Carbone ricorda: “la responsabilità sulla palestra nuova, così come per l’intera struttura della scuola, è a carico della Città Metropolitana”. E aggiunge: “da tempo sia il Comune che la scuola stanno sollecitando l’ex provincia affinché intervenga – e conclude – questo pomeriggio chiamerò il responsabile della Città Metropolitana per sollecitare nuovamente un intervento”. Intervenuta nella discussione anche Anna Cataldo, Assessore alla Scuola e alle Attività Educative che ha assicurato come l’Amministrazione stia valutando insieme alle società sportive soluzioni al problema degli spazi adibiti agli sport che diversi genitori di piccoli sportivi hanno sollevato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!