Fotografie, tango e panorami notturni: Almese saluta l’estate e accoglie l’autunno

mostra almese

ALMESE – Fotografie, tango e panorami notturni: Almese saluta l’estate e accoglie l’autunno.

FOTOGRAFIE AD ALMESE

Molti appuntamenti previsti per sabato 9 e domenica 10 settembre ad Almese: la VI edizione del Premio fotografico Agnese Milani, una serata dedicata al Tango e la possibilità di visitare e salire sulla Torre del Ricetto fino alla mezzanotte. Scatti fotografici su clima e ambiente, per aprire una riflessione sull’acqua e sulle risorse ambientali a disposizione dell’essere umano: questo è il racconto che vuole tessere la mostra fotografica “Acqua nostro bene prezioso”, visitabile fino al 10 settembre nelle sale del Ricetto per l’Arte-Agorà della Valsusa di Almese, con il patrocinio di Città Metropolitana, Unione Montana Valle Susa e il Comune di Almese. Le foto sono state scattate dal Gruppo Amici ’91, associazione almesina che così ha dato il via agli eventi della 6 a edizione del Premio “Agnese Milani” che da sempre ha un occhio di riguardo alle tematiche ambientali.

CON GLI STUDENTI

Ad arricchire quest’edizione del premio i lavori degli studenti e delle studentesse della 3E indirizzo Arti Figurative del Liceo Artistico Aldo Passoni di Torino impegnati nella realizzazione di opere pittoriche e annessa progettazione inerente al tema dell’acqua; un progetto di alternanza scuola-lavoro, guidato dalle professoresse Silvana Statile e Mariangela Capra, e i cui lavori verranno esposti all’interno della Torre Medievale dal 9 settembre al 1 o ottobre. “Il progetto è stata l’occasione per sensibilizzare gli studenti e le studentesse a un approccio costruttivo con gli enti e le committenze esterne all’ambito scolastico, stimolando creatività ed emozioni positive legate alle forme, ai colori e alle parole in un luogo che è Agorà dell’Arte per il nostro territorio” ha dichiarato soddisfatta la professoressa Statile.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.