Crea sito

(FOTO) Il primo Consiglio Comunale a Condove: in giunta Bonavero, Allais, Riva e Morabito Suppo ha giurato da primo cittadino, in sala la mamma sindaco per due mandati

Jacopo Suppo giura come sindaco

CONDOVE – Un sabato sera in biblioteca, per il primo Consiglio Comunale di Condove: quello dei protocolli iniziali e del giuramento del sindaco. Un gran pubblico ha partecipato alla seduta serale la prima del neo-sindaco Jacopo Suppo, già vicesindaco nella passata consigliatura. Dopo il giuramento alla Stato, Suppo ha letto le linee programmatiche della sua amministrazione tra i grandi lavori già in progetto e in essere una maggior attenzione al bene comune e alla gestione del territorio. Dall’opposizione l’architetto Donatella Alotto ha ribadito la volontà di mettere in atto un’azione politica basata sul bene della città e critica quando ritenuta utile.

LA GIUNTA

La giunta, annunciata ufficialmente questa sera è composta dall’avvocato Chiara Bonavero come vicesindaco con funzioni legate al culturale e all’associazionismo, l’ingegnere Giorgia Allais con le deleghe ai lavori pubblici e all’urbanistica, la dottoressa Susanna Riva con delega ai temi del sociale e Alfredo Morabito, che non avendo raggiunto i voti necessari, è stato chiamato come assessore esterno nell’ambito del lavoro. Agli altri consiglieri il sindaco ha attribuito deleghe e funzioni relative alla vita civile di Condove. Per l’opposizione sarà la Alotto il capo gruppo.