Crea sito

Bardonecchia, il concerto in quota con i cinesi della Sichuan Philharmonic Orchestra Domenica 28 luglio in località Pian del Sole

(foto ViaggieMiraggi)

BARDONECCHIA – Domenica 28 luglio a Bardonecchia si terrà il concerto in quota dell’estate 2019. Un’esperienza bellissima in un luogo mozzafiato quale Bardonecchia che da molti è definita “la Perla delle Alpi”, circondata da boschi,  montagne e torrenti. È iniziato, con la stampa della locandina, in conto alla rovescia del concerto di luglio in programma a Bardonecchia, oltre i 2000 metri d’altitudine, con Sichuan Philharmonic Orchestra diretta da Lorenzo Tazzieri.

DALLA CINA A BARDONECCHIA

La Sichuan Philarmonic Orchestra è una delle più rappresentative di tutto l’entroterra cinese e vanta oltre quarant’anni di attività. Ha rapporti costanti con radio e televisioni cinesi e dal 2012 ad oggi ha svolto oltre 100 concerti in tutto il mondo. Nell’ambito del tour italiano 2018 la Sichuan Philarmonic Orchestra collabora con l’Orchestra delle Alpi, nata a Rovereto con l’intento raccoglie alcuni tra i migliori giovani musicisti di tutto il nord Italia in una realtà sinfonica unica. Le due orchestre avevano già collaborato lo scorso anno in occasione dell’Amman Opera Festival in cui avevano contribuito alla produzione della prima opera lirica mai realizzata presso il Teatro Romano di Amman alla presenza di Sua Altezza Reale la Principessa Muna al Hussein di Giordania.