Alpignano: per le elezioni amministrative la lista civica “Alpignano nel cuore”?

Alpignano, il MunicipioAlpignano, il Municipio

ALPIGNANO – Comincia a muoversi il panorama politico in vista delle prossime elezioni amministrative di Alpignano. Tra conferme e smentite ad Alpignano potrebbe arrivare l’esperienza civica che fu vincente a Rivoli. Si parla del gruppo “Rivoli nel cuore“. Da quel progetto che appoggiò e vinse con Andrea Tragaioli potrebbe nascere una lista “Alpignano nel cuore“. Sono gli stessi rivolesi ad annunciare in una nota l’intenzione. “La lista civica ‘Rivoli nel cuore’, in vista delle imminenti elezioni politiche comunali sul territorio di Alpignano,ha deciso di verificare se vi siano i presupposti per riproporre lo stesso progetto civico che ha riscosso molto consenso tra i cittadini rivolesi nelle appena passate elezioni. La lista, avendo al suo interno un esponente di spicco presente sul territorio alpignanese, ha dato mandato a sondare per ottenere le informazioni necessarie al fine di valutare se far nascere Alpignano nel cuore“.

LA LISTA

Sui nomi c’è ancora massimo riserbo, è presto. Certo la composizione porterebbe un valore aggiunto ad un candidato sindaco dell’area moderata. In una battaglia che al momento vede due liste Alpignano Sicura e Siamo Alpignano, area sinistra, affiancate che potrebbero candidare Maria Luigia D’Abbene o Tamara Del Bel Belluz. A sinistra difficilmente si troverà un candidato comune. Gianni Da Ronco, già sindaco, ha tentato mezzo stampa di fare un’apertura dal Partito Democratico ai partiti estremi. Da Renato Mazza. è l’uomo ideale per Articolo Uno e una lista d’aera che affiancherebbe la prima, è però arrivata una secca smentita. Intanto Andrea Oliva, che porta in dote tantissimi lavori finiti e altri in cantiere, su sollecitazione di molti alpignanesi, probabilmente si rimetterà in gioco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!