Crea sito

Claviere, la camminata in montagna della Fondazione Cecilia Gilardi Domenica 8 settembre con il Grand Tour del Monte Corbioun

Fondazione Cecilia Gilardi

CLAVIERE – La camminata in montagna della Fondazione Cecilia Gilardi. Una giornata aperta a tutti con un percorso di 10 chilometri nell’alta Valsusa. Per sostenere i giovani talenti nella formazione e nell’ingresso nel mondo del lavoro. Sostenere i giovani talenti con un evento aperto a tutti e vivere una giornata di gioco e divertimento in mezzo alla natura. E’ la camminata in montagna della Fondazione Cecilia Gilardi. In programma domenica 8 settembre con il Grand Tour del Monte Corbioun. L’evento, giunto alla sua settima edizione, è un’occasione importante per contribuire alle attività della Fondazione Cecilia Gilardi. Impegnata dal 2010 a sostenere i giovani talenti nella formazione e nell’ingresso nel mondo del lavoro. Supportando la crescita dell’eccellenza nel nostro Paese non solo in ambito universitario. Anche nei mestieri dell’artee in ambito artistico, con oltre 160 borse di studio erogate e più di 20 progetti speciali promossi.

Fondazione Cecilia Gilardi

A CLAVIERE

Questo appuntamento di fine estate, edizione dopo edizione, è diventato negli anni una vera e propria tradizione, coinvolgendo sostenitori, amici, volontari, borsisti ed ex borsisti della Fondazione Cecilia Gilardi e facendo registrare un numero di partecipanti in continua crescita. Gli iscritti alla camminata riceveranno lo “zainetto del camminatore” che contiene la maglietta tecnica dell’evento e tutto il necessario per affrontare al meglio il percorso. Ai partecipanti sarà inoltre offerta una gustosa merenda sinoira presso il Golf Club Claviere, dove potranno anche prendere parte alla lotteria e vincere i prestigiosi premi messi a disposizione dagli sponsor dell’evento.

LA FONDAZIONE

La partenza è fissata per domenica 8 settembre alle ore 9 con ritrovo in località Fonte Tana (da Bousson dopo il ponte svoltare a destra per Capanna Mautino/Lago Nero e percorrere circa 5,5 km su strada sterrata). Per partecipare è richiesta una donazione minima di 50 euro a persona (di 30 euro per i giovani dai 13 ai 28 anni e di 15 euro per i bambini fino ai 12 anni) da effettuare a mezzo bonifico bancario sul conto corrente Banca Ifigest IBAN IT80S0318501000000010257335. È possibile iscriversi alla camminata in montagna della Fondazione Cecilia Gilardi sul sito www.fondazionececiliagilardi.org entro il 30 agosto.