Crea sito

Festival di Sanremo Casinò: da Avigliana Cristina Noris nel Trio della Sinfonica Le più belle Canzoni del Festival e della Musica Italiana di questi anni.

AVIGLIANA – Durante il 69° Festival Internazionale della Canzone Italiana sulle balconate del Casinò di Sanremo il Trio dell’Orchestra Sinfonica: Cristina Noris al Clarinetto, Vitaliano Gallo al fagotto accompagnati dal maestro Andrea Olivero al pianoforte si esibiranno nei giorni dal 4 al 9 febbraio in un’omaggio delle più belle Canzoni del Festival e della Musica Italiana di questi anni.

LA MUSICA DI SANREMO

La Canzone in Europa note storiche: poco dopo l’anno Mille si sviluppò in Europa la musica profana, ad opera di poeti musicisti, che componevano poesie e le musicavano. Erano nobili, feudatari, cavalieri e dame che si dilettavano a comporre. Prendevano il nome di trovatori o trovieri a seconda della zona in cui abitavano. Perlopiù erano poesie d’amore. Da qui in poi ci sarà tutta un’evoluzione soprattutto della canzone che continua ancora ininterrotta fino ai giorni nostri.