Crea sito

Festival di Sanremo Casinò: da Avigliana Cristina Noris nel Trio della Sinfonica Le più belle Canzoni del Festival e della Musica Italiana di questi anni.

AVIGLIANA – Durante il 69° Festival Internazionale della Canzone Italiana sulle balconate del Casinò di Sanremo il Trio dell’Orchestra Sinfonica: direttamente da Avigliana Cristina Noris al Clarinetto, Vitaliano Gallo al fagotto accompagnati dal maestro Andrea Olivero al pianoforte si esibiranno nei giorni dal 4 al 9 febbraio in un’omaggio delle più belle Canzoni del Festival e della Musica Italiana di questi anni.

LA MUSICA DI SANREMO

Cristina Noris, dalla cittadina di Avigliana si è spostata a Torino per studiare al Conservatorio e si è poi perfezionata in altre importanti accademie, ha suonato con prestigiose orchestre e oggi porta a Sanremo la sua esperienza.  Ha vinto premi in prestigiosi Concorsi Nazionali e Internazionali. Canzone in Europa note storiche: poco dopo l’anno Mille si sviluppò in Europa la musica profana, ad opera di poeti musicisti, che componevano poesie e le musicavano. Erano nobili, feudatari, cavalieri e dame che si dilettavano a comporre. Prendevano il nome di trovatori o trovieri a seconda della zona in cui abitavano. Perlopiù erano poesie d’amore. Da qui in poi ci sarà tutta un’evoluzione soprattutto della canzone che continua ancora ininterrotta fino ai giorni nostri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!