Una grande serata a Giaveno sulla valorizzazione del territorio

GIAVENO – Una grande serata a Giaveno sulla valorizzazione del territorio. Ieri sera c’è stato il pienone delle grandi occasioni, come non si vedeva da tempo, per l’incontro sulla valorizzazione del territorio. Fortemente voluto dal gruppo “Per Giaveno” per promuovere la città come capitale della biodiversità agro-zootecnica. Stefano Tizzani ha salutato i presenti e presentato i relatori che si sono alternati sull’importanza della valorizzare le produzioni locali in quanto ricchezze della Val Sangone.

INTERVENTI QUALIFICATI DI ESPERTI

Alla serata sulla valorizzazione del territorio di Giaveno sono intervenuti diversi esperti del settore. Hanno fatto una panoramica sulle varie “anime” della territorialità e sullo sviluppo anche economico dell’area giavenese. Luca Battagliani del Dipartimento di Scienze Agrarie Forestali e Alimentari con Stefano Duglio del Dipartimento di Mangement e Luigi Bistagnino esperto nella cosiddetta “economia comune” hanno dato il la agli interventi. Hanno parlato anche Paolo Pastorino, responsabile scientifico dell’evento con Roberto Barbero presidente Cia. Roberto Buratto presidente onorario di Asprocarne Piemonte, Tiziano Valperga direttore regionale dell’associazione allevatori Piemonte, Fabrizio Galliati presidente Coldiretti Piemonte e Ercole Zuccaro direttore di Confagricoltura Torino hanno portato il loro contributo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!