VALSUSA – Riprende questo fine settimana dopo due anni di stop il Festival Alta Felicità, la rassegna musicale targata No Tav in programma a Venaus, in Valsusa. La musica comincia con l’Orchestra Alta Felicità diretta dai Maestri Giorgio Mirto (Conservatorio “Morlacchi “di Perugia) e Giulio Piola (Bandakadabra) che si esibirà venerdì 29 Luglio in arena a Venaus. Nata tre anni fa proprio al Festival dell’Alta Felicità dall’unione tra mondi distanti con l’idea che dalla musica possa nascere un futuro di consapevolezza per tutti e tutte, la formazione mischia la musica classica e il pop, i grandi nomi e l’impegno sociale.
IL VENERDÌ AL FESTIVAL ALTA FELICITA’
- Orchestra Alta Felicità
- Felipe Romero
- The Churchill’s Fingers
- Midnight Express Party
- Feel Better
- Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via Di Gioia
- Bianco
SABATO 30 LUGLIO
- Le Schiene di Schiele
- Alborosie Official Page
- Pop X
- ViDa
- Valsusa Trash Crew
- Marubutu
- Africa Unite
IL CLIMATE SOCIAL CAMP
Sono due le grandi novità di questa sesta edizione: l’unione tra il Festival Alta Felicità e il Climate Social Camp di Torino e la passeggiata del 30 luglio a di San Didero. Il Festival Alta Felicità e il Climate Social Camp sono due eventi uniti sotto diverse parole d’ordine: cura dei territori, difesa dell’ambiente, lotta allo spreco delle risorse. Il Climate Social Camp ospiterà a Torino migliaia di giovani provenienti da tutta Europa per discutere e confrontarsi su come dare centralità a chi già ora vive la crisi climatica sulla sua pelle, come decolonizzare la lotta per il clima e come vincere questa sfida complessa ma vitale.
NOTIZIE DELL’AGENDA
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Seguici su YouTube L’Agenda News.