Exilles: festeggia Capodanno e precipita in un fosso del Forte. Recuperato dal Soccorso Alpino, Finanza e Vigili del Fuoco

EXILLES – Exilles: festeggia Capodanno e precipita in un fosso del Forte. Recuperato dal Soccorso Alpino, Finanza e Vigili del Fuoco. (Soccorso Alpino).

A CAPODANNO PRECIPITA IN UN FOSSO DEL FORTE DI EXILLES

Il primo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese del 2023 si è svolto poco dopo la mezzanotte a Exilles dove un 25enne è precipitato da un terrapieno del Forte durante i festeggiamenti per il capodanno. Poiché si trovava alla base di un muro verticale alto tra i 4 e 5 metri, sono intervenute le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

IL RECUPERO, L’OSPEDALE

Gli esperti soccorritori si sono calati in corda doppia ed hanno trovato l’infortunato al buio e ferito. Lo hanno stabilizzato e caricato sulla barella che è stata recuperata verso l’alto con manovre alpinistiche. Infine, l’infortunato è stato consegnato all’Ambulanza con un trauma alla spalla e al dorso è stato porto in Ospedale a Susa. L’operazione si è conclusa poco prima delle due di questa mattina.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.