Ad Avigliana la raccolta alimentare con il progetto “Dona la spesa”

AVIGLIANA – Ad Avigliana la raccolta alimentare con il progetto “Dona la spesa”.

AD AVIGLIANA LA RACCOLTA ALIMENTARE

Una giornata dedicata alla raccolta alimentare con il progetto “Dona la spesa”. L’iniziativa è partita a livello nazionale e in tutti i punti vendita i  volontari hanno dato la loro disponibilità ad essere presenti per cercare di raggiungere al meglio l’obiettivo. Così anche i volontari della Caritas 10051 hanno presenziato per tutto il giorno, spiegando ai  clienti la finalità e distribuendo loro le borse con la scritta “Dona la spesa”. Insieme al gruppo di volontari Caritas 10051  i fratelli aviglianesi  Davide e Salvatore Timpanaro, volti noti per queste iniziative e collaboratori presso la parrocchia San Pietro in Vincoli Condove con monsignor Claudio Iovine, collaborando  con il loro impegno hanno voluto dare il loro contributo per una causa molto importante, essendo devotissimi a Santa Madre Teresa di Calcutta dove Hanno fatto il loro motto “Vivendo la carità si sente Dio, quasi si tocca con mano”; una delle frasi celebri della Santa Madre Teresa.

I VOLONTARI

La raccolta di alimenti è andata al di sopra di ogni aspettativa, ed è stata consegnata ai volontari della Caritas 10051 che si occuperanno di distribuirla alle famiglie, sempre più numerose, che si trovano in uno stato di povertà, data dalla mancanza di lavoro, o vari problemi sociali  ha aumentato in maniera sempre più sproporzionata. Spiegano gli organizzatori. “Se da una parte la mancanza di lavoro i problemi sociali, ci ha fatto scoprire le nostre vulnerabilità, la mancanza di certezze, di futuro, dall’altra invece il voler condividere con coloro che hanno bisogno un pezzo di pane, ci aiuta a capire che il futuro è pieno di speranza. Abbiamo visto tanta sensibilità, tanta attenzione verso chi in questo momento, non riesce a farcela. Grazie a tutti della generosità dimostrata. La solidarietà è la tenerezza dei popoli“.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.