Elezioni ad Alpignano: il programma di Articolo 1 di Renato Mazza

Alpignano Renato MazzaAlpignano Renato Mazza

ALPIGNANO – Per le elezioni di Alpignano la lista di Articolo Uno che sostiene Renato Mazza ha presentato il programma. Si legge nel testo depositato in Comune. “La scelta di un mix tra esperienza politica e società civile, ci appare una formula positiva per il rilancio di una Città che nell’ultimo quinquennio ha vissuto una negativa gestione. Dovuta soprattutto alla inesperienza, incapacità. Presunzione di formule innovative che non hanno portato sostanzialmente novità oggettive ma esclusivamente di normale amministrazione. Ci proponiamo alla guida del paese con una formula semplice, “umiltà e valutazione del bene comune come tesoro da custodire nell’interesse collettivo”. Con gli anni le esigenze della popolazione alpignanese sono notevolmente cambiate e tutti sono consapevoli della necessità di una svolta culturale, cercando di creare spazi aggregativi dove le generazioni si incontrano e si creano nuove sinergie”.

PER IL TERRITORIO

Per le elezioni d Alpignano. “Nello stesso tempo esistono sul nostro territorio aree inutilizzate o sottodimensionate che potrebbero essere trasformate e rese più funzionali. La politica ambientale e un punto qualificante che ci contraddistingue, cosa ormai sulle cronache di ogni giorno. La sensibilità al tema e una tra le nostre priorità da sempre, pertanto il territorio va quindi amministrato con parsimonia ed intelligenza. Vi sembrava una cosa mai vista, ma la linea scelta dal nostro gruppo ha deciso di presentare alla Città un programma che sicuramente potrà apparire sterile, con pochissime novità, ma in relazione ai fallimenti delle Amministrazioni precedenti. Pensiamo di non creare false illusioni che non potranno avere mai riscontro, per una semplice ragione. E’ vero che i bilanci comunali sono sempre più ridotti dallo stato e danno pochi margini di operatività, ma con una oculata e finalizzata incisività di risorse”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!