Elezioni ad Alpignano: i commenti dei candidati, adesso il ballottaggio Palmieri-Oliva

Alpignano MunicipioAlpignano Municipio

ALPIGNANO – Elezioni ad Alpignano al ballottaggio Steven Palmieri e Andrea Oliva. Nessun candidato, come prevedibile ha superato il 50%, così Alpignano si prepara al voto di ballottaggio. In gara sono rimasti Steven Palmieri Andrea Oliva, adesso si vince e si perde anche solo per un voto. Si voterà tra quindici giorni il 4 e 5 ottobre. L’ago della bilancia si sposterà grazie ai voti dei tre candidati rimasti esclusi dalla competizione elettorale. Una partita a cinque: Steven Palmieri, Davide Martino, Renato MazzaAndrea Oliva e Linda Genre adesso a due. In paese già si parla di possibili alleanze e accordi tra ex contendenti. La corsa alla fascia tricolore si fa interessante e tutta da giocare.

STEVEN PALMIERI 40.16% 3.335 voti (1885 voti sul candidato)

ALPIGNANO ECO-LOGICA 15.98% 1.113 voti

ALPIGNANO FUTURA 11.2% 780 voti

ALPIGNANO SOLIDALE 9.62% 670 voti

ANDREA OLIVA 18.75% 1.557 voti

OBIETTIVO ALPIGNANO

DAVIDE MARTINO 15.72% 1.305 voti (306 voti sul candidato)

CENTRO DESTRA INDIPENDENTE 3.1% 216 voti

MARTINO SINDACO 14.35% 999 voti

RENATO MAZZA 12.87% 1.070 voti

ARTICOLO 1

LINDA GENRE 12.5% 1.038 voti (296 voti sul candidato)

LISTA CITTADINI ALPIGNANO 2.64% 184 voti

LISTA ALPIGNAMO 8.01% 558 voti

I COMMENTI AL BALLOTTAGGIO

Steven Palmieri. “Siamo veramente orgogliosi della fiducia che moltissimi alpignanesi hanno voluto darci. Dico ‘siamo’ perchè questo fin dal primo giorno è stato il progetto di una squadra con tante anime e sensibilità, ma con un elemento comune: l’amore per Alpignano. La scelta del sindaco riguarda la vita di ognuno di noi. Chiediamo a chi ci ha sostenuto di esserci tra due settimane”. Andrea Oliva. “La Lista Civica “Obiettivo Alpignano”, senza simboli o connessioni partitiche, aperta ai contributi e alla partecipazione in prima persona di tutti coloro che condividono il bisogno di una politica tesa al bene comune attraverso i principi della buona amministrazione, dell’assenza di conflitti di interesse. Si conferma come la più votata in assoluto di Alpignano tra tutti gli schieramenti presenti con 1.422 voti. Questo risultato ci gratifica e ci dà una grande responsabilità da mettere in atto al prossimo ballottaggio”.

GLI ESCLUSI

Davide Martino. “La mia è stata una candidatura di bandiera e partitica molto importante. Ringrazio gli elettori e quanti hanno duramente lavorato alla campagna elettorale“. Renato Mazza. “Grazie ai 1070 cittadini che ci hanno votato è stata una grande dimostrazione che i valori della sinistra non sono persi e interessando una buona parte dei cittadini di Alpignano“. Linda Genre. “Ringrazio 1 ad 1 le quasi 1000 persone di Alpignano che ci hanno votato. Ringrazio i miei candidati, ringrazio la mia famiglia. Ringrazio tutte le persone che non vogliono essere nominate ma che tanto hanno lavorato a questo progetto. Siamo felici e orgogliosi del risultato ottenuto. Una sfida nata dal basso con un coinvolgimento e un entusiasmo che sono frutto di una grande voglia e determinazione di cambiare le cose“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni ad Alpignano. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!