Elezioni ad Alpignano: al ballottaggio Steven Palmieri e Andrea Oliva

Farmacia Stella AlpignanoALPIGNANO – Elezioni ad Alpignano al ballottaggio Steven Palmieri e Andrea Oliva. Nessun candidato, come prevedibile ha superato il 50%, così Alpignano si prepara al voto di ballottaggio. In gara sono rimasti Steven Palmieri e Andrea Oliva, adesso si vince e si perde anche solo per un voto. Si voterà tra quindici giorni il 4 e 5 ottobre. L’ago della bilancia si sposterà grazie ai voti dei tre candidati rimasti esclusi dalla competizione elettorale. Una partita a cinque: Steven Palmieri, Davide Martino, Renato Mazza, Andrea Oliva e Linda Genre adesso a due. In paese già si parla di possibili alleanze e accordi tra ex contendenti. La corsa alla fascia tricolore si fa interessante e tutta da giocare. Va in archivio un primo turno con campagne elettorali molti partecipate, seppure cui i doverosi limiti anti Coronavirus. Grande correttezza e diversi stili sono stati la differenza tra i candidati e i loro sostenitori. Un piccolo esercito di 126 candidati.

IL VOTO AL BALLOTTAGGIO

Nel ballottaggio il voto può essere espresso unicamente per uno dei due candidati alla carica di sindaco, tracciando, con la matita copiativa, un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato sindaco prescelto. Il cosiddetto voto disgiunto, ovverosia la possibilità, in occasione del primo turno, di votare per un candidato alla carica di sindaco e, contemporaneamente, per una lista di candidati alla carica di consigliere comunale non collegata a quel candidato a sindaco non è ammessa nel turno di ballottaggio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni ad Alpignano. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!