Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
24.9 C
Susa
domenica, 13 Ottobre 2024

Rivoli, uomo con la sindrome di Down si perde tra le vie della città

RIVOLI – Rivoli, uomo con la sindrome di Down si perde tra le vie della città. Soccorso dagli agenti del Commissariato. A comunicarlo è l’ufficio stampa della Questura di Torino. Nel pomeriggio di domenica, mentre percorrono via Montebianco, gli agenti del Commissariato di Rivoli odono delle urla. A loro si avvicina un’anziana signora che in lacrime racconta che circa 15 minuti prima il figlio, affetto da sindrome di Down, si era allontanato dall’auto scomparendo tra le vie della città. La donna è preoccupata per il pericolo che corre il figlio, in quanto non conosce la zona e non è in grado di comunicare e di chiedere aiuto.

LE RICERCHE

Raccolte le descrizioni, i poliziotti iniziano le ricerche. Un testimone racconta di aver visto la persona scomparsa una decina di minuti prima mentre risaliva via Piol. L’indizio consente agli agenti di ritrovare l’uomo in Piazza Matteotti a Rivoli, impaurito e spaesato. Dopo averlo chiamato per nome e rassicurato, lo portano dalla madre che alla vista del figlio scoppia in un pianto liberatorio.

LA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. È organizzata in uffici centrali e territoriali, dipendenti dal ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato è una delle quattro forze di polizia italiane e ha un’organizzazione territoriale. In ogni provincia esistono una questura e altri uffici. Le articolazioni periferiche della Polizia  sono la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. In alcune realtà vi sono ulteriori presidi, come i commissariati, dipendenti dalla questura o uffici che si occupano di Polizia di Frontiera e Marittima, Reparti Volo, Centri di Formazione e Addestramento. La Polizia costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico. Al vertice vi è il capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli