Elezioni a Venaus 2020: è sindaco Avernino di Croce, ha vinto su Erwin Durbiano

VENAUS – Elezioni a Venaus: è sindaco Avernino di Croce, ha vinto su Erwin Durbiano. Dopo lo spoglio di questa mattina Venaus ha di nuovo un sindaco. Una contesa tra due liste, due candidati, decisa al voto dopo una campagna elettorale molto sentita e impegnativa. Al voto Erwin Durbiano con la sua “Insieme per Venaus” e Avernino di Croce con “Voltiamo pagina”. Si era arrivati al voto dopo il crollo dell’amministrazione decisa dalle dimissione della fu maggioranza. Poi ecco la candidatura di Durbiano e quella di Di Croce intenzionato a proseguire la sua esperienza nel piccolo comune della Valsusa. Di novità invece il gruppo di Durbiano, architetto libero professionista, con un’esperienza anche in Unione Montana Valsusa.

VOTO

AVERNINO DI CROCE 377 (61,20%)

ERWIN DURBIANO 239 (38,80%)

IL SINDACO

Avernino Di Croce. “Un risultato ottimo a significare la nostra proposta per il futuro di Venaus. Evidentemente il ribaltone che ha chiuso la mia prima esperienza in Comune è stato giudicato negativamente dai cittadini. Io e la mia squadra lavoreremo con trasparenza per la cosa pubblica”. Da domani Venaus avrà nuovamente un primo cittadino. Con Erwin Durbiano ci sarà comunque in minoranza un professionista, giovane, attaccato al territorio e alla gente del suo paese. Si attende in settimana la scelta degli assessori e dei componenti delle commissioni di lavoro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Venaus. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!